Un tuffo oltre l’ostacolo
Simetria entra in campo per l’inclusione insieme a Waterpolo Ability
Risalire la corrente, gettare il cuore oltre l’ostacolo, immaginare nuovi spazi che prima non esistevano, nei quali potersi esprimere liberamente. Sfidare quei limiti che troppo spesso sembrano ingabbiarci e che invece sono lì solo per venire superati grazie alla forza visionaria delle ambizioni, al lavoro di squadra e ad un sano spirito di sacrificio, da risvegliare e ritemprare ogni giorno davanti a prove sempre nuove.
Sono questi i valori, questa l’“ispirazione” che il team di Simetria coltiva da sempre e con la massima adesione, tanto nel proprio lavoro quanto nella quotidianità e nei momenti di vita condivisi ogni giorno dall’azienda. Uno spirito audace, combattivo, resistente, ma anche vitale, giocoso, innamorato della sfida e della novità, che ci ha condotto ad incrociare la nostra strada con quella di un progetto a suo modo unico come Waterpolo Ability, la prima Associazione Sportiva Dilettantistica al mondo legalmente costituita per la diffusione della pallanuoto come disciplina paralimpica.
Nata nel 2013 a Busto Arsizio, sotto la guida della Presidente Simona Pantalone l’Associazione è diventata oggi un consolidato punto di riferimento e un modello internazionale per la promozione della pallanuoto paraolimpica, grazie all’organizzazione, al fianco della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico, di un numero sempre crescente di manifestazioni sportive, tornei e dimostrazioni in Italia e nel resto del mondo.
Tra queste ultime, spicca senza dubbio la final eight del Campionato di Serie A italiano di pallanuoto paralimpica, che si terrà dal 14 al 17 luglio presso la Piscina Scandone di Napoli. Un appuntamento imperdibile per tutto il movimento di nuoto paralimpico italiano, del quale Simetria è felice e orgogliosa di essere parte, nelle vesti di sponsor della Waterpolo Ability.
Alle calottine arancioni della Waterpolo va dunque l’in bocca al lupo di tutto il team Simetria, immediatamente conquistato dal coraggio e dall’indomita passione per lo sport che nutrono questo progetto. E proprio la passione è il vero “uomo in più” di ogni partita che vale sempre la pena giocare.